Dott. Antonio Torella

    Prestazioni prenotabili :

    • Visita Specialistica Ortopedica
    • Ciclo di infiltrazioni intra-articolari (ginocchio, anca, spalla, gomito caviglia, articolazioni della mano e del piede) e peri-articolari

Curriculum del Dott. Antonio Torella

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

Specialista in Ortopedia e Traumatologia (Università degli Studi di Pavia)

Responsabile dell’U.O.S. di Ortogeriatria presso l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’O.C. “A. Murri” di Fermo. ASUR – Area Vasta n. 4

Ortopedico Referente Nazionale Ufficiale per la Chirurgia Anteriore Mini-invasiva per la Protesica di Anca (AMIS – MEDACTA)

Master Universitario: “Corso di Formazione manageriale di 1° livello in Diritto Sanitario e Management delle Aziende Sanitarie”.

Corso di Alta Specializzazione in “Riprotesizzazione dell’Anca”.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Il dott. Antonio Torella, nato a S. Severo il 27 gennaio 1965, ha conseguito la Maturità Scientifica nell'anno 1983 e si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia nel settembre dello stesso anno.
  • Nel settembre 1990 è entrato in qualità di allievo interno (svolgendo internato di Laurea) nell'Istituto di Clinica Ortopedica e Traumatologica dell'Università di Pavia, dedicandosi con particolare interesse alla Chirurgia Protesica di anca e ginocchio.
  • Il 27 giugno 1991 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia discutendo la Tesi sperimentale dal titolo "Artroprotesi d'anca. Revisione della casistica della Clinica Ortopedica di Pavia nel periodo 1980-90". Nel novembre dello stesso anno ha sostenuto l'Esame di Stato nella II sessione relativa all'anno 1991, conseguendo l'abilitazione all'esercizio della professione medica.
  • Nell'anno accademico 1991/92 accede, per concorso (secondo le disposizioni normative comunitarie CEE con D.L. gs. 257/91), in qualità di medico specializzando, alla Scuola di Specialità in Ortopedia e Traumatologia (indirizzo Ortopedia e Traumatologia Generale) dell'Università degli Studi di Pavia diretta dal Prof. L. Ceciliani.
  • Il 2 ottobre 1993 ha conseguito il Diploma Internazionale d'Agopuntura con Attestato di Qualificazione in Agopuntura Tradizionale Cinese discutendo la tesi: "Spalla Dolorosa".
  • Il 24 ottobre 1996 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Pavia discutendo la Tesi sperimentale dal titolo : “Le mobilizzazioni delle protesi d’anca: inquadramento diagnostico radiologico, istologico e macroscopico“ riportando la votazione di 50/50 e lode.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

  • Protesi di Anca per patologie infiammatorie e degenerative dell’anca (Coxartrosi, Necrosi Testa Femore, Artrosinovite anca)
  • Protesi di Ginocchio per patologie infiammatorie e degenerative del ginocchio (Gonartrosi, Necrosi Condili Femorali, Artrosinovite ginocchio.
  • Artroscopia Ginocchio per patologie del menisco, per patologie dei legamenti (crociato anteriore, collaterali), per patologie della rotula.
  • Protesi di Spalla per patologie degenerative ed infiammatorie della spalla (artrosi, artrosinoviti).
  • Patologie della mano: Sindrome del Tunnel Carpale (STC), dito a scatto, Tendiniti della mano (M. di De Quervain), Morbo di Dupuytren, Rizartrosi Trapezio-Metacarpale (artrosi mano e pollice), ecc.
  • Patologie della caviglia e del piede: Alluce valgo, dita a martello, metatarsalgia, Piede Piatto Valgo, Fascite plantare, tendine d’Achille, ecc.
  • Patologie conseguenti a trauma dell’apparato muscolo-scheletrico.

Laurea e abilitazione:

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1991.

Abilitazione all’Esercizio della Professione Medica conseguito nel Novembre del 1991 presso l’Università degli Studi di Pavia.

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Univeristà degli Studi di Pavia nel 1996.

Iscritto all’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Fermo.

Info e Prenotazioni

telefono :

0734 904711

email :

info@centrodiagnosticolafenice.it

Orario d'apertura

Lunedì - Venerdì

Mattina : 8.30 - 13.00

Pomeriggio : 14.00 - 19.30

Sabato : 8.30 - 13.00

Reparto :

Centro Diagnostico e Fisioterapico - La Fenice S.r.l. - CF e P.iva 02055330449 - Privacy & Policy