Dott. Tucci Giacomo

    Prestazioni prenotabili :

    • Visita urologica
    • Ecografia urologica

Curriculum del Dott. Tucci Giacomo

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

Specializzazione in Urologia conseguita nell’anno 1993 presso l’Università di Perugia.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale A. Murri di Fermo (FM) dal 1997
  • Durante questi anni ha preso parte attiva nell’introduzione di nuovi schemi per le neoplasie superficiali della vescica sia riguardo la terapia sia riguardo la profilassi intesa come prevenzione primaria e secondaria delle recidive.

    Nel 1999 ha partecipato ad uno studio policentrico coordinato dal dott. Turriziani sulla somministrazione della farmorubicina ad alte dosi (80 mg.) per instillazione endovescicale nelle neoplasie superficiali della vescica.

    Nel 2001 ha coordinato insieme al dott. Lalanne, allora Direttore dell’Unità Operativa di Urologia, uno Studio osservazionale policentrico sulla diagnosi dell’ipertrofia prostatica benigna, che è stato pubblicato su una prestigiosa rivista Urologica.

    Dal 2002 al 2003 ha seguito uno studio multicentrico sulla somministrazione endovescicale della Gemcitabina nelle neoplasie superficiali della vescica coordinato dal dott. Vecchioli di Jesi i cui dati sono già stati pubblicati.

    Negli ultimi anni ha effettuato numerosi corsi di aggiornamento presso le più prestigiose sedi dell’urologia sia in Italia sia all’estero.

    Ha seguito un corso sulle neoplasie vescicali presso la Fundaciò Puigvert di Barcellona. -E’ stato ospite del prof. Gallucci presso Il Campus Biomedico di Roma per un Corso di endoscopia dell’alta via escretrice.

    Ha effettuato un corso di una settimana preso il CRO (Centro di riferimento oncologico del Nord- Est) per la patologia neoplastica presso la U. O. di urologia del dott. Garbeglio di Pordenone e per la litiasi urinaria presso la Divisione di Urologia del prof. Zattoni.

    E’ stato ospite del centro londinese rinomato a livello mondiale per la chirurgia dell’Uretra diretto dal Prof. Mundy.

    Ha partecipato ad uno stage sulla chirurgia della prostata presso la clinica del Prof. Roiter a Stoccarda in Germania.

    E' stato ospite della clinica urologica del prof, Studer a Berna.

    Ha partecipato a numerosi congressi e simposi sia in Italia sia all’estero .

    Ha preso parte ai lavori della Commissione per il riordino delle sale operatorie ed alla redazione di numerosi protocolli operativi per le procedure diagnostiche e terapeutiche in Urologia.

    E' stato membro, in qualità di urologo , della commissione che ha redatto le linee guida dell'Area vasta N° 4 -Asur Marche sulla gestione del paziente cateterizzato.

    E' stato invitato in veste di relatore a corsi di aggiornamento per il personale dipendente promossi dalla Asur -Marche , area vasta N° 4 -Fermo.

    E' stato invitato in qualita' di relatore e di moderatore a numerosi congressi di interesse urologico.

    E' stato indicato come responsabile della Unità operativa Complessa di Urologia dell'Ospedale Murri di Fermo nei periodi di assenza del dott.Cordari durante il suo incarico a Direttore F.F. di suddetta Unità Operativa.

    E' stato responsabile dal dicembre 2011 al 2014 dell'Unità Semplice di “ diagnosi e terapia dell'incontinenza urinaria” Nella sua carriera di urologo ospedaliero ha eseguito piu di 3000 interventi di pertinenza urologica ed andrologica

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

Si occupa specificamente visite urologiche

Laurea e abilitazione:

Laurea e in Medicina e Chirurgia presso università degli studi di Perugia nel 1988.

Info e Prenotazioni

telefono :

0734 904711

email :

info@centrodiagnosticolafenice.it

Orario d'apertura

Lunedì - Venerdì

Mattina : 8.30 - 13.00

Pomeriggio : 14.00 - 19.30

Sabato : 8.30 - 13.00

Reparto :

Centro Diagnostico e Fisioterapico - La Fenice S.P.A. - CF e P.iva 02055330449 - Privacy & Policy - Direttore sanitario dott. Giuseppe Tanfani

Covid 19 informazioni