Radiologia Digitale

Presso i nostri Centri di Porto Sant'Elpidio e Civitanova Marche disponiamo di rediologici nuovissimi di ultima generazione digitali.

In medicina con radiografia digitale si indica la modalità digitale di acquisizione dall'immagine RX che, a differenza della meno recente tecnica analogica, permette di sfruttare software e hardware abili all'archiviazione di immagini e alla loro modificazione post-acquisizione.

Le radiografie digitali, identicamente a quelle tradizionali, permettono al medico di esaminare l’interno del corpo del paziente. Ciò può essere utile per osservare l’estensione del danno causato da un infortunio, fratture comprese. Permettono anche di individuare masse nei tessuti molli, cosa che può portare alla scoperta di tumori o altre malattie

Numerosi sono i vantaggi della radiologia digitale:

  • Chiarezza – le radiografie digitali sono in grado di produrre immagini di altissima qualità, grazie alle quali il medico o può osservare la parte del corpo scansionata in modo molto preciso.
  • Minore esposizione alle radiazioni– le radiografie digitali non solo producono immagini ad alta definizione nel giro di pochi secondi, ma lo fanno con una dose inferiore di radiazioni, cosa importantissima per il paziente.
  • Velocità – i risultati sono disponibili per essere consultati immediatamente.
  • Eliminazione dell’uso di sostanze chimiche per il trattamento e lo sviluppo della pellicola.

Info e Prenotazioni

telefono :

0734 904711

email :

info@centrodiagnosticolafenice.it

Orario d'apertura

Lunedì - Venerdì

Mattina : 8.30 - 13.00

Pomeriggio : 14.00 - 19.30

Sabato : 8.30 - 13.00

Medici del reparto :

Luccioni Giuseppe

Diagnostica Ecografica

Gismondi Giuseppe

Radiologia

Tanfani Giuseppe

Neuroradiologia e Direttore Sanitario

Centro Diagnostico e Fisioterapico - La Fenice S.P.A. - CF e P.iva 02055330449 - Privacy & Policy

Covid 19 informazioni