Terapie Manuali

Valutazione Fisioterapica

Il percorso terapeutico inizia con la valutazione fisioterapica del paziente, la raccolta delle informazioni e l’esame fisico che indaga sulle eventuali cause all’origine del dolore: dalle alterazioni del movimento alla mobilità del sistema nervoso periferico, alla mobilità articolare e alla forza muscolare.

Terapia Manuale

La terapia manuale è l’armamentario fondamentale del fisioterapista. La tecnica Mulligan per una terapia attiva e partecipata dal paziente in ogni distretto scheletrico; McKenzie indicata per le patologie del rachide. Cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, recupero post trauma e post intervento, dolore alle ginocchia, spalle, anca, caviglie, gomito, articolazione temporo-mandibolare.

Graston Tecnique e Tecnica Cyriax

L’uso di particolari utensili nelle mani del terapista per trattare in maniera specifica muscoli, fascia, tendini. Utile nel post trauma e come complemento delle tecniche manuali per risolvere dolore e disfunzione. La tecnica manuale del Dott. Cyriax per esiti di traumatismi ai tessuti molli.

Fisiokinesiterapia

La terapia della mobilizzazione passiva o movimento attivo è un cardine della cura conservativa cioè non chirurgica. Indicata in caso di post-intervento, artrosi dei vari distretti.

palestra riabilitativa porto sant'elpidio

Info e Prenotazioni

telefono :

0734 904711

email :

info@centrodiagnosticolafenice.it

Orario d'apertura

Lunedì - Venerdì

Mattina : 8.30 - 13.00

Pomeriggio : 14.00 - 19.30

Sabato : 8.30 - 13.00

Specialisti del reparto :

Bazzani Ludovica

Massofisioterapia

Ciminari Emanuela

Fisioterapia

Perucci Michele

Fisioterapia

Morlacco Gianmarco

Posturologia

Meri Conti

Massofisioterapia

Centro Diagnostico e Fisioterapico - La Fenice S.P.A. - CF e P.iva 02055330449 - Privacy & Policy

Covid 19 informazioni