Medicina Integrata

Il termine medicina integrata ha sostituito con gli anni altre terminologie come “medicina olistica” e “medicina alternativa”. Di conseguenza per medicina integrata, si intende una medicina più dolce e naturale, ma anche una medicina che tenga in considerazione l’individuo a 360 gradi.

La medicina integrata si pone come obiettivo il benessere psicofisico della persona, prendendo in considerazione sia le condizioni fisiche che psicologiche e spirituali del paziente; si cerca quindi di lavorare di più sulla prevenzione che sulla cura delle patologie a posteriori.

La medicina integrata affianca ai metodi di medicina convenzionale ulteriori terapie tra cui quelle provenienti dalla medicina orientale, la meditazione e l’omeopatia.

Attraverso la medicina integrata è possibile trattare qualsiasi tipo di disturbo, grazie anche alla partecipazione di più professionisti della persona che curano l'individuo nella sua totalità.

La medicina integrata può essere una soluzione per tutti, l’importante è che il paziente stesso instauri un rapporto di fiducia con il medico; sarà importante la sua partecipazione attiva e consapevole, assumendo un ruolo chiave nella cura del sé.

Il principio della medicina integrata è che ciascun individuo ha in sé la capacità di guarire, ma essa deve essere incoraggiata e sostenuta.

Medicina Integrata a Porto Sant'Elpidio e Civitanova M.

Questo servizio è disponibile nelle sedi di :

Info e Prenotazioni

telefono :

0734 904711

email :

info@centrodiagnosticolafenice.it

Orario d'apertura

Lunedì - Venerdì

Mattina : 8.30 - 13.00

Pomeriggio : 14.00 - 19.30

Sabato : 8.30 - 13.00

Medici del reparto :

Centro Diagnostico e Fisioterapico - La Fenice S.P.A. - CF e P.iva 02055330449 - Privacy & Policy - Direttore sanitario dott. Giuseppe Tanfani

Covid 19 informazioni