Mammografia

La mammografia, tecnica morfologica capace di esplorare la mammella in tutta la sua completezza è, fra le indagini attualmente disponibili, quella che consente di individuare il maggior numero di tumori in fase iniziale. Nonostante la sua elevata sensibilità non è per altro in grado tuttavia di identificare tutti i tumori, soprattutto nelle mammelle a maggior densità.

Per tale ragione, la mammografia va ripetuta periodicamente e costantemente.

Concetto, questo, che il medico dovrebbe spiegare chiaramente alle donne, per motivarle a controllarsi con regolarità evitando peraltro ansie ingiustificate.

Eseguire la mammografia nelle donne di età superiore ai 35 anni è sempre opportuno in presenza di un sintomo perché permette, da un lato, di migliorare sensibilità diagnostica globale e, dall’altro, di evitare nei casi risultati inequivocabilmente benigni il ricorso alla biopsia.

La mammografia è un esame privo di rischi perché viene eseguito con apparecchi dedicati, in grado di produrre ottime immagini con dosi di radiazioni molto contenute e ulteriormente ridotte con l’avvento e la diffusione della tecnologia digitale.

mammografia porto sant'elpidio

Aggiornamento del 19/12/2018

Il 21 Dicembre 2018 si avviano i lavori per l'installazione del nuovo mammografo 2d/3d presso il Centro diagnostico e fisioterapico la Fenice di Porto Sant'Elpidio.

A partire circa da metà Gennaio, sarà disponibile il nuovo mammografo capace di produrre immagini di altissimo spessore qualitativo pur con un notevole risparmio in termini di dose alla paziente.

Immagini di alta qualità per una diagnosi più accurata

Per maggiori informazioni ed approfondimenti scarica la brochure

Info e Prenotazioni

telefono :

0734 904711

email :

info@centrodiagnosticolafenice.it

Orario d'apertura

Lunedì - Venerdì

Mattina : 8.30 - 13.00

Pomeriggio : 14.00 - 19.30

Sabato : 8.30 - 13.00

Medici del reparto :

Centro Diagnostico e Fisioterapico - La Fenice S.r.l. - CF e P.iva 02055330449 - Privacy & Policy