Fisiatria

La Fisiatria, conosciuta anche come Medicina Fisica e Riabilitativa, è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e della terapia delle patologie dell'apparato locomotore, in particolare delle disfunzioni mio-articolari e vertebrali.

Il Fisiatra, attraverso l’anamnesi del paziente e l’esame clinico, valuta strutture muscolari, tendini, strutture nervose, capacità di movimento, arrivando a una diagnosi di precisione a cui poter far seguire il trattamento medico ed un progetto riabilitativo individuale specifico.

Le terapie svolte:

  • Terapia etiologica articolare e muscolare
  • Terapie infiltrative nelle patologie osteoarticolari e muscolari
  • Ozonoterapia: l'ozonoterapia è volta a correggere lo stress ossidativo alla base di molte patologie ed implicato nel processo di invecchiamento cellulare; è una terapia medica indolore, priva di effetti collaterali, in grado di curare, con risposte positive in oltre l'80% dei casi, patologie muscoloscheletriche e patologie sistemiche di natura cronica, infiammatoria e neurodegerativa.
Fisiatria civitanova marche

Questo servizio è disponibile nelle sedi di :

Medici del reparto :

Centro Diagnostico e Fisioterapico - La Fenice S.P.A. - CF e P.iva 02055330449 - Privacy & Policy - Direttore sanitario dott. Giuseppe Tanfani