Estetica Oncologica

L’estetica oncologica si occupa di sostenere e aiutare le donne affette da tumore a prendersi cura della propria immagine e bellezza, cercando di affrontare al meglio i vari cambiamenti fisici dovuti alle terapie tra cui caduta dei capelli e sopracciglia, cicatrici, gonfiori, infiammazioni e molto altro.

L’estetica oncologica mira a migliorare la qualità di vita delle pazienti consigliando i migliori trattamenti di bellezza e aiutandole a scegliere i dermocosmetici più idonei. Inoltre forniscono dei consigli su come utilizzare il make up per nascondere i vari inestetismi e illuminare l’incarnato.

Inoltre le pazienti vengono consigliate su come indossare i foulard o nella scelta delle parrucche più adeguate alle loro necessità, dando anche dei consigli sul taglio, la lunghezza e il colore.

I professionisti estetici, specializzati in estetica oncologica, sono in stretto contatto con i medici, al fine di donare al paziente un benessere a livello psico-fisico, aiutando il corpo a sostenere meglio la tossicità della terapia.

Estetica Oncologica a Porto Sant'Elpidio e Civitanova M.

Questo servizio è disponibile nelle sedi di :

Medici del reparto :

Centro Diagnostico e Fisioterapico - La Fenice S.P.A. - CF e P.iva 02055330449 - Privacy & Policy - Direttore sanitario dott. Giuseppe Tanfani