Nuova risonanza da 1,5 Tesla - Articolo su rassegneitalia.info

La Fenice, nuova risonanza magnetica: tecnologia digitale unica nelle Marche e terza in Italia

Porto Sant’Elpidio– Consegnata la nuova Risonanza Magnetica ad alto campo con potenza 1,5 tesla di ultima generazione al centro medico La Fenice di Porto Sant’Elpidio.

Unica nelle Marche e terza in Italia

E’ la terza installata in Italia, come gli stessi ingegneri biomedici della azienda costruttrice riferiscono, le sue caratteristiche tecniche e all’avanguardia sono, al momento, le uniche nella Regione Marche. Gli alti gradienti che possiede – i più alti attualmente sul mercato- forniscono immagini di una nitidezza incredibile da renderla performante e di altissima precisione. Proprio per questo il medico radiologo che referta ha il grande vantaggio di appurare qualsiasi tipo di problema, anche di natura piccolissima. Inoltre il software ad intelligenza artificiale elaborano le immagini e forniscono ulteriori informazioni utili al medico.

Diagnosi sempre più accurate prive di rischi

Le diagnosi con la nuova Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) risultano sempre più accurate e predittive, oltre l’assoluta mancanza di controindicazioni. Nessun tipo di raggi ionizzanti vengono infatti irradiati, è assolutamente indolore, priva di rischi e non è nociva per l’organismo.

Gagliardi: “Importante investimento utile alla cittadinanza”

Viene utilizzata per diagnosticare una grande quantità di condizioni patologiche, perchè permette di visualizzare sia l’apparato muscolo scheletrico, che gli organi interni, dall’encefalo, al cuore, alla prostata e al seno. “Con questo importante investimento – ha dichiarato il direttore della Fenice, il dott. Alberto Gagliardi – vogliamo fornire alla cittadinanza un ulteriore strumento per la salvaguardia della salute. Il macchinario, fortemente voluto dall’azienda, si allinea agli standard di elevata qualità, di efficienza ed efficacia che La Fenice persegue“.