Terapie Fisiche

Laserterapia Hilterapia

hilterapia

Hilterapia® è una tecnica terapeutica basata su un’esclusiva e brevettata emissione laser ad alta intensità che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un’efficace azione terapeutica in profondità. Ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, sia superficiali che profonde.

Hilterapia® raggiunge potenze di picco elevatissime (1-3 kW) con una sorgente laser Nd:YAG pulsata (1064nm). L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di trattare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.

Grazie alla breve durata dell’impulso e all’elevatissima intensità, Hilterapia® genera un effetto fotomeccanico capace di produrre importanti risultati terapeutici. Si innescano così una serie di segnali biologici che, oltre ad attivare il drenaggio linfatico e la microcircolazione, promuovono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale

Elettroterapie di stimolazione

Stimolazione muscolare in caso di atrofia muscolare post-intervento o da non uso, o rinforzo muscolare selettivo post-trauma per riequilibrare una situazione funzionale patologica.

Tecarterapia

E’ una terapia fisica ormai di largo utilizzo e di provata efficacia. Utile in caso di infiammazione ed edema post trauma sfruttando gli effetti della vasodilatazione, aumento del microcircolo e incremento della temperatura interna della zona da trattare.

Elettroterapie antalgiche

Le classiche terapie fisiche come la Ionoforesi per una veicolazione locale del farmaco nella zona interessata; le dinamiche e tens per controllare il dolore.

Massoterapia

Il massaggio è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti e per mantenere il benessere psico fisico diminuendo tensioni e fatiche.

Linfodrenaggio

Il drenaggio linfatico manuale è una tecnica di massaggio eseguita nelle aree del corpo caratterizzate da una eccessiva riduzione del circolo venoso con conseguente accumulo di liquidi corporei, allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

palestra riabilitativa porto sant'elpidio

Info e Prenotazioni

telefono :

0734 904711

email :

info@centrodiagnosticolafenice.it

Orario d'apertura

Lunedì - Venerdì

Mattina : 8.30 - 13.00

Pomeriggio : 14.00 - 19.30

Sabato : 8.30 - 13.00

Specialisti del reparto :

Bazzani Ludovica

Massofisioterapia

Ciminari Emanuela

Fisioterapia

Perucci Michele

Fisioterapia

Morlacco Gianmarco

Posturologia

Meri Conti

Massofisioterapia

Centro Diagnostico e Fisioterapico - La Fenice S.P.A. - CF e P.iva 02055330449 - Privacy & Policy

Covid 19 informazioni